La Clientela si evolve, anche i Ristoratori devono aggiornarsi con Internet!

La Clientela si evolve, anche i Ristoratori devono aggiornarsi con Internet!

La nuova era è già iniziata, Internet trascina le prenotazioni.

 

Basta un click (sul pc, ma anche sullo smartphone o sul tablet) cerchi e prenoti il tuo ristorante, magari con il privilegio di uno sconto. Tra i punti di forza di ItalKueche.de, il sistema delle recensioni, con la possibilità di pubblicare foto, commenti e votare il Ristorante.

Ne abbiamo parlato con lo Alessio, responsabile e ideatore del progetto italienische Küche in Deutschland, con altri portali internet di settore di successo in Europa, indiscusso punto di riferimento nel mondo della ristorazione italiana in Germania, presente anche tra il pubblico di Facebook.

Che cosa pensi di ItalKueche.de?

«Lo ritengo uno strumento utile e interessante, anche perché ormai i clienti sono iper-connessi e appassionati di Internet e Social Media. E questo vale anche per la clientela del ristorante d’alta cucina, che oggi giorno cerca un servizio elegante, ma moderno.

ItaKu.de incrementa la visibilità sui motori di ricerca e a raccontare la propria storia attraverso i piatti e i prodotti del territorio».

ItalKueche.de può rappresentare un’occasione per incrementare il business per i ristoranti?

«Sicuramente, soprattutto per chi riesce a raccontare bene la propria proposta. Dobbiamo capire che la Ristorazione è cambiata molto negli ultimi 10 anni. La nuova era della ristorazione moderna è sempre più orientata sulla presenza in Internet, Portali Gastronomici e Social Media come Facebook.

I veterani di questo settore devono aggiornare la loro promozione, la carta stampata è stata abbandonata per far posto a Internet. Ogni vostro cliente e potenziale utilizza un pc, smartphone o un tablet, pensate a quanto possa diventare esponenziale la vostra visibilità! ».

No Replies to "La Clientela si evolve, anche i Ristoratori devono aggiornarsi con Internet!"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.